Editori per bambini dalla A alla Z
Il 2020 è stato un anno decisamente strano e triste. In libreria abbiamo dovuto rinunciare alle feste, alle attività e soprattutto alla presenza dei bambini…nonostante siano generatori di caos e rumori molesti, ci sono mancati molto!
Il 2020 è stato però anche un anno di cambiamenti positivi: l’arrivo di Giovanni, nuovo preziosissimo socio e grande libraio; l’approdo al digitale con l’ecommerce che ci ha permesso di arrivare lontano, oltre i confini della nostra amata centocelle, nuovi modi per raggiungervi con il profilo instagram e il canale youtube.
Soprattutto il 2020 ci ha portato la consapevolezza del vostro affetto e della necessità di essere sempre in continuo movimento. E il fermento nelle nostre teste non manca! Perciò stiamo lavorando a un sacco di progetti. Probabilmente non tutti vedranno la luce, alcuni resteranno in incubazione a lungo, ma sicuramente qualcuno riusciremo a metterlo in atto!
E allora cominciamo con la rubrica “ABECEDARIO EDITORIALE – l’editoria per bambini dalla A alla Z”. Durante quest’anno sceglieremo una serie di editori, di quelli che normalmente non trovate a L’ora di libertà più che per scelta, per un problema di spazio! Dedicheremo loro un corner in libreria così potrete passare a sfogliare i libri e vedere qualcosa di nuovo sugli scaffali. E proveremo a raccontarveli, i libri, gli autori, gli illustratori, i progetti editoriali… Sarà il punto di vista di una libraia e un libraio, non esaustivo ma sui titoli e sulle idee che più ci hanno colpito.
Faremo del nostro meglio, sperando possa essere interessante per tutti.
Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi alla nostra newsletter
e ai nostri social per seguire tutti i contenuti che condivideremo