fbpx Skip to main content

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’accesso e l’utilizzo di www.loradiliberta.it e dei prodotti su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini e condizioni. Utilizzando questi servizi, accettate tutte le Condizioni Generali. Controllate questa pagina regolarmente per prendere atto delle eventuali modifiche.

Conferma d’ordine

Una volta conclusa la procedura di pagamento, una mail di conferma verrà inviata all’indirizzo e-mail del Cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare le informazioni contenute nella mail ed in caso di eventuali errori o cambiamenti, di comunicarli tempestivamente tramite mail.
Eventuali spese di riconsegna dovute ad errori nelle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine saranno a carico del Cliente.

Condizioni Generali per l’acquisto di prodotti tramite “L’ora di libertà”

L’ora di libertà invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti (le “Condizioni Generali”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti promossi sul sito www.loradiliberta.it (il “Sito”), di titolarità di L’ora di libertà, con sede legale in Via delle Acacie, 13a, 00171 Roma RM, P.IVA 11979411003.

I prodotti distribuiti da L’ora di libertà tramite il proprio Sito sono costituiti da libri, giochi e gadget (i “Prodotti”). Tutti i Prodotti messi a disposizione degli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti  offerti da L’ora di libertà attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali, integrate, ove le caratteristiche del Prodotto prescelto lo rendano necessario, da specifiche disposizioni e istruzioni tecniche di volta in volta indicate sul Sito medesimo (le “Condizioni Particolari”). In caso di contrasto tra le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari prevarranno le seconde.

L’offerta di Prodotti è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A..

Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali e alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).

L’ora di libertà potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati a L’ora di libertà prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di L’ora di libertà, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.

La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a L’ora di libertà una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Nella fase di formulazione dell’Ordine e anche successivamente è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Qualora un determinato Prodotto e/o Servizio dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Aggiungi al carrello”, si dovrà intendere come non disponibile per la vendita. Il Cliente procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell’Ordine e a confermarlo e trasmetterlo a L’ora di libertà cliccando su “Procedi con l’ordine”. Procedendo all’acquisto si considereranno accettate le Condizioni Generali, nonché le Condizioni Specifiche laddove applicabili.

Ricevuto l’Ordine, L’ora di libertà invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti  richiesti e i relativi costi, nonché i dati anagrafici e i recapiti del Cliente e i link attraverso cui il Cliente potrà controllare l’Ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a L’ora di libertà eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione e accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.

L’ora di libertà ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di L’ora di libertà ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di L’ora di libertà inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”).

Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di L’ora di libertà, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.

Lo stato di ciascun Ordine potrà esser visionato dal Cliente sul Sito nella sezione “I Miei Ordini” attraverso i link presenti nella e-mail di accettazione di L’ora di libertà o in calce ad ogni singola pagina web del Sito e ivi immettendo le credenziali di autenticazione prescelte dal Cliente all’atto della registrazione sul Sito.

Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da L’ora di libertà attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di L’ora di libertà che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

Prezzo dei Prodotti  – Disponibilità dei Prodotti

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A.* e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

* Le operazioni di cessione di libri costituiscono operazioni escluse dal campo di applicazione dell’IVA:
“operazione non soggetta ex art. 74, DPR n. 633/72, IVA assolta dall’editore.”
Le percentuali di IVA riportate nelle pagine di riepilogo dell’ordine si riferiscono ad altri articoli (quali “Giochi”) e alle spese di spedizione.

Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione alla zona di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

I tempi medi di spedizione sono di 3 gg. lavorativi a partire dalla conclusione del Contratto di Vendita, eventuali ritardi nella spedizione saranno tempestivamente comunicati via email all’utente.

I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di L’ora di libertà senza alcun obbligo di preavviso al Cliente. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. Nel caso in cui gli aumenti dei prezzi siano superiori al 20% per acquisti fino a 30 euro o superiori al 10% per acquisti oltre i 30 euro L’ora di libertà invierà una comunicazione al Cliente, il quale avrà facoltà di confermare l’Ordine ai nuovi prezzi entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione di L’ora di libertà ovvero di revocare l’Ordine.

Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, tramite il sistema STRIPE. L’ora di libertà si riserva di concedere ulteriori modalità di pagamento. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

L’ora di libertà si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, L’ora di libertà si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.

Il pagamento attraverso STRIPE avverrà all’interno del sito senza reindirizzamento esterno. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da STRIPE.

In caso di mancato pagamento – per diversi motivi – del prezzo indicato nel Contratto di Vendita, L’ora di libertà inviterà il Cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il Cliente non abbia regolarizzato la propria posizione, L’ora di libertà si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali Contratti di Vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il Sito dandone comunicazione scritta al Cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di L’ora di libertà a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.

Consegna dei prodotti

Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul Sito, L’ora di libertà, entro 30 giorni dal ricevimento dell’Ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo posta elettronica non appena a conoscenza dell’evento e, comunque, non oltre 5 giorni dalla scadenza dei tempi di consegna indicati al momento della registrazione dell’Ordine.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a L’ora di libertà, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.

Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di L’ora di libertà. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.

Per ciascun Contratto di Vendita perfezionato attraverso il Sito, L’ora di libertà emetterà una nota di consegna, ovvero, per i Clienti che abbiano inserito la propria partita I.V.A. all’atto della formulazione dell’Ordine di acquisto il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un Cliente che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici e ne faccia richiesta in un momento successivo. Le fatture non vengono recapitate tramite posta ordinaria, ma saranno spedite tramite mail.

Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo e un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il Prodotto rientrerà presso i magazzini di L’ora di libertà. Una volta rientrato da L’ora di libertà, il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’intero Ordine. Se anche la seconda spedizione non dovesse andare a buon fine, si procederà al rimborso dell’Ordine. Il relativo Contratto di Vendita si intenderà così automaticamente e definitivamente risolto, titolo salvo il diritto di L’ora di libertà al maggior danno.

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, L’ora di libertà si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di L’ora di libertà. In tali ipotesi, sarà compito di L’ora di libertà fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di L’ora di libertà.

Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di “L’ora di libertà”

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di L’ora di libertà via posta elettronica o – in alternativa – mediante fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti prescelti.

Non è consentita la facoltà del Cliente di recedere da Contratti di Vendita  nei casi in cui apra i sigilli apposti alle confezioni.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: L’ora di libertà,Via delle Acacie, 13a, 00171 Roma RM, Italia.

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;

tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a L’ora di libertà, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

L’ora di libertà non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, L’ora di libertà provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti e/o Servizi di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e L’ora di libertà provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

L’ora di libertà ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

Garanzia – Resi

Qualora i Prodotti godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di legge, L’ora di libertà dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare a L’ora di libertà il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di L’ora di libertà entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta.

L’ora di libertà compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per L’ora di libertà, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, a ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di L’ora di libertà, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, e in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di L’ora di libertà. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di L’ora di libertà dovranno essere indirizzati tramite mail a loradiliberta@gmail.com.

In alternativa, il Cliente potrà inviare una lettera, intestata a “L’ora di libertà”, Via delle Acacie, 13a, 00171 Roma RM.

Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale e industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchi L’ora di libertà, sono di esclusiva titolarità di L’ora di libertà ovvero L’ora di libertà ne è legittima licenziataria (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”). L’ora di libertà non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di L’ora di libertà o dei suoi licenziatari.

Tipo di spedizione

L’ora di libertà si avvale di spedizione tramite corriere Nexive / Poste Italiane

Tempi di consegna
La consegna è prevista in 3 giorni lavorativi dall’ordine nella zona di Roma e in 7 giorni lavorativi per il resto d’Italia.

Per i libri non in stock la consegna è prevista in 7 giorni lavorativi.

Costi di spedizione a carico del cliente
2,00 € spedizione su Roma
4,50 € spedizione nel resto d’Italia

Per ordini con superiori a € 80 la consegna è gratuita.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

​Responsabile per il trattamento dei dati personali

Francesca Giuliani

Indirizzo
Via delle Acacie, 13a, 00171 Roma RM

Telefono
(+39) 06/93575477

E-mail
loradiliberta@gmail.com

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali”
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2020

​Ai sensi della vigente normativa sulla protezione dei dati personali, L’ora di libertà fornisce informazioni agli Utenti della piattaforma online in merito alla propria politica di protezione dei dati personali, applicabile al trattamento dei dati volontariamente forniti dall’Utente per accedere al sito www.loradiliberta.it ed alla corrispondente applicazione mobile.

Fornendo a L’ora di libertà, tramite i moduli presenti sul sito, i propri dati anagrafici, l’Utente conferisce espressamente il proprio consenso a L’ora di libertà per il trattamento dei dati nei termini ed alle condizioni previste dalla presente informativa in materia di protezione dei dati personali e per le finalità di seguito espresse.

Prima di registrarsi sul sito, gli Utenti dovrebbero leggere questa informativa in tema di protezione dei dati personali. Cliccando sul pulsante “invia modulo”, gli Utenti dichiarano di aver letto e di acconsentire alle disposizioni della presente informativa.

Con la registrazione, l’Utente sarà tenuto a fornire alcune informazioni al fine di creare il proprio profilo. Gli Utenti devono fornire le seguenti informazioni: nome Utente, indirizzo e-mail, numero di telefono e dati della carta di credito. Se autorizzato dagli Utenti, L’ora di libertà raccoglie i dati relativi alla loro posizione ed alla loro collocazione geografica in tempo reale, rilevabile attraverso un computer o un dispositivo mobile dell’Utente.

L’Utente si impegna ad inserire informazioni reali e precise. L’Utente è il solo responsabile per eventuali danni che L’ora di libertà potrà subire a causa della non veridicità, dell’imprecisione, della non utilizzabilità o della non autenticità delle informazioni fornite.
La informiamo che i dati personali da Lei forniti a L’ora di libertà ovvero altrimenti acquisiti dalla Società nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono raccolti al fine di provvedere agli adempimenti connessi agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato, così come agli obblighi di legge civilistici e fiscali, per la tenuta della contabilità, per la fatturazione, per la gestione del credito, nonchè per l’invio di comunicazioni e documentazione informativa relativa all’ordine effettuato.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI ED EFFETTI DEL RIFIUTO A FORNIRLI
Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa; tuttavia, in mancanza degli stessi, o nel caso in cui venga rifiutato il consenso al trattamento secondo le modalità precisate, ciò comporterà l’impossibilità di intrattenere alcun rapporto negoziale con l’interessato.

I DATI PERSONALI POTRANNO ESSERE COMUNICATI / DIFFUSI
1 nei casi previsti dalla legge;
2 a società enti o consorzi che forniscano alla nostra Società servizi di elaborazione dati o che svolgano attività strumentali o complementari a quella della nostra Società (tenuta della contabilità, bilanci, adempimenti fiscali) e da soggetti ai quali la comunicazione dei Suoi dati personali risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione dei nostri rapporti;
3 a istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti;
4 in forma anonima per finalità di ricerca scientifica o di statistica;
I dati personali possono essere custoditi all’interno dell’infrastruttura cloud dei seguenti provider di servizi:
1 Google Analitycs – GDPR compliance

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Francesca Giuliani per L’ora di libertà, con sede in Roma, Via delle Acacie, 13a, 00171.

ART. 7: DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione al trattamento di dati personali ed ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’interessato ha diritto:
a) di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b) di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata ai trattamenti informatizzati, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
c) di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata ai trattamenti informatizzati, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed, in ogni caso, a quelli previsti a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione o richiesta concernente la tutela dei dati personali degli utenti si prega di contattare L’ora di libertà con una delle seguenti modalità:
1. via e-mail
2. telefonicamente al numero 06/93575477
3. via posta all’indirizzo: Via delle Acacie, 13a, 00171 Roma RM

Close Menu
L’ORA DI LIBERTÀ
LIBRERIA PER BAMBINI

Via delle Acacie, 13
00171 – Roma
tel. 06/93575477